Pubblicato il nuovo Avviso di Fondimpresa. Un’opportunità per le aziende.
Fondimpresa – Avviso 3/2018 – Competitività
Il Fondo interprofessionale Fondimpresa ha pubblicato recentemente uno dei suoi Avvisi più importanti per finalità perseguite, risorse stanziate e numero di imprese e lavoratori coinvolti: l’Avviso Competitività.
Con l’Avviso n. 3/2018 il Fondo ha stanziato quest’anno 72 milioni di euro per il finanziamento di Piani Formativi che accrescano la competitività delle imprese aderenti attraverso:
- La qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti
- L’innovazione dell’organizzazione
- La digitalizzazione dei processi aziendali
- Il commercio elettronico
- I contratti di rete
- L’internazionalizzazione
Presupposto di partecipazione ai progetti è l’essere aderenti e registrati a Fondimpresa entro la data di presentazione della domanda di finanziamento.
L’Avviso si articola su diverse scadenze ed Ambiti: Territoriale e Settoriale.
I Piani Formativi Settoriali coinvolgono aziende dello stesso settore e soggette allo stesso CCNL, con sede nel territorio nazionale.
L’Avviso prevede un plafond per ciascun Ambito e scadenza, che viene distribuito fino al suo esaurimento tra i piani che risultino idonei secondo l’ordine decrescente di punteggio assegnato dalle commissioni istruttrici del Fondo.
La E.I.T.D., in qualità di soggetto proponente ed accreditato al Fondo sta lavorando a progetti complessi e potrà pertanto affiancarti per la definizione del fabbisogno formativo e favorire la partecipazione della tua azienda ad un suo progetto.
Per tutte le info di cui hai bisogno chiamaci allo 081/7872851
Referente: Pietro Granillo
Oppure scrivici a newsletter@eitd.it