Nuovo bando Macchinari Innovativi
Con il decreto ministeriale del 30 ottobre 2019, è stato aperto il nuovo bando Macchinari innovativi che sostiene la realizzazione, nei territori delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, di programmi di investimento diretti a consentire la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa, ossia a favorire la transizione del settore manifatturiero verso l’economia circolare.
La misura sostiene gli investimenti innovativi che siano in grado di aumentare il livello di efficienza e di flessibilità dell’impresa attraverso l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature strettamente funzionali alla realizzazione dei programmi di investimento, nonché programmi informatici e licenze correlati all’utilizzo dei predetti beni materiali.
Possono beneficiare dell’agevolazione le micro, piccole e medie imprese (PMI) del settore manifatturiero, ad eccezione delle attività connesse ai seguenti settori: siderurgia; estrazione del carbone; costruzione navale; fabbricazione delle fibre sintetiche; trasporti e relative infrastrutture; produzione e distribuzione di energia, nonché delle relative infrastrutture. Sono inoltre ammesse le attività di servizi alle imprese.
Interessato?
Compila il form in basso senza nessun impegno! Saremo lieti di aiutarti!
Sei già iscritto alla nostra newsletter? Se vuoi restare sempre aggiornato compila il form qui!
Bando macchinari innovativi
Tag:bando, macchinari innovativi, pmi