Abbiamo vinto il premio Olivetti come eccellenza nella Formazione. Che orgoglio!
Si è tenuta venerdì 30 ottobre la premiazione del Premio per eccellenza nella formazione intitolato ad Adriano Olivetti e curato dall’AIF, l’Associazione Italiana dei Formatori che, dal1975, anno della sua fondazione, in tutta Italia raccoglie circa 2000 tra professionisti e agenzie formative.
Siamo lieti di annunciarvi che nel corso della cerimonia della sesta edizione, che quest’anno si è tenuta in modalità on line, in ottemperanza alle direttive anti COVID, il presidente nazionale Maurizio Milan e la responsabile premio Emanuela Truzzi, hanno consegnato il premio di primo classificato alla EITD scarl nella categoria Enti e agenzie formative.
Con il progetto Piedi, cuore, testa, mani, così intitolato dal metodo formativo su cui si fonda e realizzato a Scampia nell’ambito delle attività della IeFP Operatore dell’abbigliamento, la EITD scarl ha ricevuto anche la menzione speciale per l’utilità sociale e per l’impatto che questo piccolo progetto ha avuto sul territorio e continua ancora ad avere sui i suoi giovani e le loro famiglie.
Ha ritirato il premio Roberto Sanseverino, direttore della IeFP, che ha dichiarato di essere «particolarmente commosso per questo riconoscimento che dà atto dell’impegno profuso dalla EITD scarl nella costruzione di un futuro di legalità, formazione e lavoro per 13 giovani ragazze di Scampia. Come EITD siamo fieri di dire che questo è un vero progetto di innovazione sociale».
Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo alle aziende che hanno ospitato le giovani destinatarie per le attività di alternanza scuola lavoro/apprendistato. Tra queste il Real Teatro di San Carlo e gli storici marchi della sartoria artigianale campana Kiton di proprietà della Ciro Paone spa, la Sartoria Attolini della Stile latino srl, la Sartoria De Petrillo di proprietà delle Industrie DE.VI. e i numerosi piccoli atelier e laboratori sartoriali partenopei e della provincia.
Grazie a chi continuamente permette di migliorarci.
Stay tuned.