Fondirigenti Avviso 1/2023| Apprendere per competere
Fondirigenti, il fondo che finanzia la formazione destinata ai dirigenti aziendali, ha emanato un avviso nazionale di 8 milioni di euro per rafforzare le competenze manageriali nell'affrontare le transizioni e l'incertezza delle imprese, favorendo un approccio che metta l'apprendimento al centro della trasformazione aziendale.
L'Avviso Fondirigenti 1/2023, si rivolge a tutte le aziende aderenti e neo-aderenti al fondo, escluse le grandi imprese che hanno già ricevuto finanziamenti sugli Avvisi 1/2022 o 2/2022. Sarà possibile presentare un solo piano formativo con un finanziamento massimo di 12.500 euro, in forma singola o aggregata.
L'Avviso mira a sostenere la partecipazione delle piccole imprese e a promuovere aggregazioni tra aziende che collaborano tra loro. I piani formativi devono rientrare in uno dei 9 ambiti di intervento relativi a 3 macro aree: innovazione, sostenibilità e resilienza.
Innovazione:
- Trasformazione digitale dei processi aziendali produttivi, logistici, di vendita
- Governo dei dati
- Cybersecurity
Sostenibilità:
- Sostenibilità ambientale
- Sostenibilità sociale
- Sostenibilità economica
Resilienza
- Rischi finanziari
- Cambiamenti nei mercati
- Cambiamenti organizzativi
Il termine per la presentazione è il 21 giugno 2023.
Se vuoi accedere al finanziamento per la formazione dei dirigenti della tua azienda, compila gratuitamente il form in basso e conosciamoci!