Fondirigenti: Avviso 1/2021| Digitali, Sostenibili e Smart
Fondirigenti: Avviso 1/2021
Digitali, Sostenibili e Smart
Obiettivi
L’Avviso 1/2021 ha l’obiettivo di supportare le imprese aderenti a Fondirigenti -e i loro manager- ad affrontare le trasformazioni dettate dall’emergenza sanitaria. Le tematiche sono: transizione digitale (su cui il nostro Paese sconta ancora dei ritardi), transizione sostenibile -in linea con i nuovi standard economici, sociali e ambientali- e infine i nuovi canoni del lavoro e l’organizzazione smart.
Beneficiari
I Beneficiari del finanziamento sono le imprese aderenti o neo-aderenti a Fondirigenti, la cui iscrizione al Fondo venga confermata entro la data di pubblicazione della graduatoria.
Destinatari
I Destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le aziende aderenti a Fondirigenti.
Aree di intervento formativo
L’Avviso prevede 3 macro Aree di intervento.
Ciascuna azienda potrà presentare il proprio Piano formativo su una sola delle tre Aree, che sono:
Management della sostenibilità:
quest’area si riferisce allo sviluppo delle competenze manageriali relative alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica (Economia circolare, Politiche ambientali in azienda, Innovazione del prodotto green, Comunicazione sociale e marketing etico, Certificazioni di prodotto e processo, Finanza sostenibile, Indicatori e strategie ESG);
Open management:
area relativa allo sviluppo delle competenze manageriali relative alla digitalizzazione e all’innovazione dei processi produttivi, commerciali, finanziari e gestionali. Comprende, a titolo esemplificativo, i temi relativi a Supply chain, Business Intelligence, Big data e IoT, Digital marketing e reti vendita, Lean Manufacturing;
Lavoro e organizzazione smart:
area che fa riferimento allo sviluppo delle competenze manageriali. Comprende, a titolo esemplificativo, temi relativi allo smart working e agile working, alle politiche di welfare e alla compliance.
Risorse stanziate e parametri di ammissibilità
All’Avviso sono destinati 6 milioni di euro.
Modalità e termini per la presentazione dei Piani formativi
La presentazione dei Piani formativi si effettuerà esclusivamente on line e sarà consentita a partire dalle ore 12.00 del 1 Giugno 2021 fino alle ore 12.00 del 30 Giugno 2021.
Tale presentazione avverrà mediante il caricamento della documentazione sulla piattaforma ”My Fondirigenti” riservata alle aziende, che dovranno quindi essere in possesso di:
- credenziali di accesso alla Piattaforma My Fondirigenti;
- firma digitale del legale rappresentante, sottoscrittore del Piano formativo.
Se ti interessa essere seguito passo passo o semplicemente approfondire, compila il form in basso senza impegno, ti ricontattiamo noi!