BANDO ITS TEC-MOS per: Tecnico Superiore per la manutenzione delle infrastrutture ferroviarie
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO GRATUITO DELL’ITS TEC-MOS PER:
Tecnico Superiore per la manutenzione delle infrastrutture ferroviarie
EITD, in qualità di Socio Fondatore, promuove il Bando di Selezione della Fondazione ITS TEC MOS, Tecnologie e sicurezza per la mobilità sostenibile.
L’ITS TEC MOS seleziona allievi per il corso di formazione finalizzato al conseguimento del diploma di ”Tecnico Superiore per la manutenzione delle infrastrutture ferroviarie” relativamente al settore Impianti Elettrici con indirizzi impianti di sicurezza ed Impianti di sottostazioni, telecomando, linea di contatto e di impianti luce e forza motrice.
Descrizione del profilo professionale
Il ”Tecnico Superiore per la manutenzione delle infrastrutture ferroviarie” ha competenze generali sul sistema di manutenzione ed esercizio delle infrastrutture ferroviarie degli impianti di sicurezza, degli impianti di sottostazioni e relativi telecomandi, linea di contatto e degli impianti luce e forza motrice sui sistemi aziendali di riferimento. Cura la pianificazione delle diverse fasi della lavorazione, organizza risorse umane e materiali. A tale scopo, adotta i provvedimenti più opportuni per il miglior funzionamento delle macchine e degli impianti. Ha competenze nell’ambito della normativa di settore in termini di conformità e sicurezza e sui sistemi di qualità. Inoltre acquisisce competenze in discipline oggetto del Programma Industria 4.0.
Per qualsiasi ulteriore informazione, si rimanda al sito dell’ITS TEC MOS: https://bit.ly/3H5GUSH
Tag:bando, ferroviario, its