Fondimpresa Avviso 3/2022| Tutto ciò che ti basta sapere
Pubblicato un nuovo avviso di Fondimpresa per realizzare interventi che qualifichino/riqualifichino lavoratori disoccupati e/o inoccupati da assumere in azienda.
Il titolo dell’Avviso Fondimpresa 3/2022 è: ''Interventi sperimentali relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro a favore di disoccupati e/o inoccupati''.
Con questo strumento, Fondimpresa finanzia Piani formativi che puntino all’acquisizione di abilità e competenze per favorire la crescita professionale e l’occupabilità dei lavoratori e, più nello specifico, la qualificazione/riqualificazione di lavoratori al momento disoccupati e/o inoccupati da assumere nelle imprese che partecipino all'Avviso.
Possono presentare domanda di finanziamento le aziende aderenti a Fondimpresa che hanno necessità di assumere nuove figure professionali con profili di difficile reperimento.
Con la presentazione della domanda di finanziamento le aziende si impegnano ad assumere almeno il 50% dei partecipanti effettivi a tempo indeterminato e il 40% a tempo determinato per un totale di 90% di assunzioni dei partecipanti effettivi.
I Soggetti proponenti potranno accedere alle risorse dell’Avviso mediante presentazione di uno o più piani formativi, per un valore cumulativo minimo di 20.000,00 € e fino a un massimo di 300.000,00 € .
Le domande di finanziamento dovranno pervenire a partire dalle ore 9.00 del 10 maggio 2022 fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre le ore 13.00 del 31 dicembre 2022.
Interessato?
Se ti interessa accedere al finanziamento gratuito Fondimpresa 3/2022, tutto ciò che devi fare è contattarci. Ti spiegheremo nel dettaglio e ti seguiremo passo passo dalla progettazione alla realizzazione del Piano formativo, come facciamo da più di venticinque anni!
Compila senza impegno il form in basso, ti ricontatteremo prontamente! (Se vuoi approfondire il tema Fondimpresa e dei Fondi Interprofessionali, clicca qui!)